EMERGENZA COVID-19: Grazie alla nostra strategia logistica la consegna dei libri è attualmente IN FUNZIONE.

Al momento attuale è sospesa la consegna solo nelle seguenti zone (per le quali verrà effettuata a fine limitazioni):
Province di: Bergamo, Brescia.
Insieme ce la faremo!
VAI ALLO SHOP

logoBODONI

Eticamente demodè

Uno sguardo ad Altitudini.it, il mitico portale e webmagazine di montagna e alpinismo e la notizia.

logo altitudini nero xx

10390995 10203902965286409 2403964436958261503 n

 

E' Frè è il vincitore 2014 del Blogger Contest !

Una grande gioia.

Si chiama Federico Balzan, per gli amici è Freddy o più sbrigativamente Frè, così come è conosciuto in rete. 

Conduce un'esistenza fatta di scelte forti e opinioni radicali, spesso demodè. Prima su tutte l'ecologia, ragione di vita e di un'esistenza resistente, alle tentazioni del mercato e del turboconsumo che ormai fagocitano anche chi la pensa diversamente. Uno spirito autocritico e un'ecologia ragionata. Prima di tutto. E poi battaglie, politiche, concettuali, senza bandiera ideologica. E pratiche. Anche per una montagna vissuta, vivibile, non per una giostra o per un concetto turistico.

Noi scherzosamente lo abbiamo sempre chiamato  l'"Ecochic", per le sue scelte a volte contro il buonsenso, quello stesso buonsenso però ormai pervasivamente intrecciato con stili di vita sempre più insostenibili e pieni di contraddizioni. Pronte ad esplodere.

Complimenti Frè, ha vinto il tuo piccolo blog su questo nostro portale, meno patinato di altri blog, meno bello, ma che contiene la nostra passione per la montagna e la sostanzialità dei tuoi pensieri.

E in una scena dominata dalla forma, la giuria di Altitudini (un network dagli articoli veri, che non ha mai svenduto i propri contenuti e la propria informazione, come sarebbe facile fare) ha pratico la scelta della sostanza. Dimenticando il portale, i like, le condivisioni e concentrandosi sui contenuti. E sono spiccati concorrenti come Simonetta Radice e Stefano Lovison, premiati per i loro blog anch'essi così vicini alle sostanziali contraddizioni della montagna.

Vogliamo ringraziarti Frè per questo punzecchiante stile di vita, per questo tuo piccolo successo, e per le tue scelte.

Signifca che non sei solo, c'è chi è vicino alle tue scelte radicali, c'è un pubblico là fuori che sente l'esigenza di una vita diversa, di un pensiero critico.

 

Te la volevamo proporre l'immagine di te col faldin (ndr. faldin = falce) per questo blog, per candidarti al blogger contest.

Ma sapevamo che avresti scelto qualcosa di più semplice, scomodo, controccorente. Eticamente demodè. 

Fre 02