logoBODONI

Created On Venerdì, 23 Novembre 2012 21:58

Veneto
23-11-2012
Loris
Monte Casale da Sud
N/A
Passo Falzarego
2105
1500
Sud
Sud
Sci-alpinista buono
Polvere soffice
Consigliabile
Completa
Novità
Sereno
N/A
Partenza: Passo Falzarego - Forcella Travenanzes m.2507 - traversata in direzione Nord e risalita a Forc. Casser Deport m.2633 discesa nel Cadin di Lagazuoi con salita alla forcella del Mortaio m. 2446 .Dalla forcella discesa nel Cadin di Fanes con successiva salita del lungo e aperto pendio che porta ad una piccola forcella posta tra il Monte Cavallo e il Casale (m. 2850). La salita alla cima del Casale da questo lato comporta difficoltà alpinistiche. Spettacolare discesa fino in fondo alla Val Travenanzes appena sopra l'omonima malga a circa 1980 m. di quota. Lunga risalita della valle fino a ritornare a Forcella Travenanzes e infine discesa al Passo Falzarego.
Totale tempo impiegato 7.30 ore.
Gita stupenda e molo varia su neve portante con 8 - 10 cm. di neve polverosa. Partiti e arrivati alla macchina con gli sci ai piedi. Vista la poca neve, fare attenzione ai sassi nascosti (specialmente nella parte bassa della discesa). Risalita della Val Travenanzes lunga e dispendiosa. Consigliabili i ramponi.
N/A


Le indicazioni riportate negli articoli sono indicative e soggette a cambiamenti dovuti alla natura stessa della montagna. Dato il rischio intrinseco nella pratica di alcune attività trattate, ViviDolomiti.it non si assume nessuna responsabilità per l'utilizzo del materiale pubblicato o divulgato.