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Condizioni di vendita e di pagamento

    CONDIZIONI DI VENDITA

Come si paga?
Si accetta pagamento con sistema PAYPAL oppure bonifico bancario oppure in contrassegno. 

- PAYPAL: è un soggetto terzo rispetto a venditore e acquirente, e garantisce la sicurezza della transazione: per informazioni https://www.paypal.com/it/cgi-bin/marketingweb?cmd=_home-general&;nav=0.
- CONTRASSEGNO: è possibile solo per le spedizioni effettuate in Italia. Il pagamento avverrà all'atto della ricezione della merce, in contanti e prevede, fino a 3 volumi, una maggiorazione del prezzo di 5 euro a copertura delle spese di Contrassegno (che sono a carico dell'acquirente).

Oltre i 3 volumi è opportuno contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per importi superiori ai 100,00 euro è possibile pagare con assegno bancario non trasferibile intestato a “ViviDolomiti a.s.d.”.
Per usufruire di questa particolare modalità di pagamento (assegno bancario), o di altre modalità particolari, vi preghiamo di contattarci a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Previo contatto sono infatti accettate le principali carte di credito, comprese le carte ricaricabili.
Attenzione: l'addebito effettivo sulla Carta di Credito viene effettuato solo nel momento in cui l’ordine è stato completato, cioè spedito.
In caso di storni o annullamenti delle transazioni i tempi di riaccredito dipendono esclusivamente dal vostro istituto bancario: alcuni istituti effettuano i riaccrediti nel giro di qualche giorno, altri ogni fine mese, e ViviDolomiti non può in alcun modo intervenire su questi tempi.


Quali sono le spese di spedizione e i tempi di consegna?
Pagamento Paypal: se non espresse sono a nostro carico.

Pagamento Contrassegno: 5euro (fino a 3 volumi).

Per pagamenti differenti da PAYPAL o contrassegno (fino a 3 volumi) le spese vanno concordate rivolgendosi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per le spedizioni in Italia utilizziamo normalmente il servizio di Piego di Libri di Poste Italiane: questo ci permette di avere costi di spedizione molto bassi.
I tempi di consegna sono mediamente di 4-5 gg lavorativi.
Per spedizioni veloci (1 giorno lavorativo dalla spedizione) è possibile usufruire di un servizio di corriere espresso al costo di 12,00 euro.
Per altre modalità di spedizione o maggiori chiarimenti, contattate il nostro Servizio Clienti prima di effettuare l’ordine: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Quali sono i tempi di preparazione ed evasione degli ordini?
I vostri ordini vengono mediamente evasi, cioè consegnati allo spedizioniere, entro un giorno lavorativo dalla ricezione. Questo perchè sul nostro catalogo on-line trovate sempre i titoli disponibili “al pronto”. Quando un titolo non è disponibile (perchè esaurito, o in ristampa), viene segnalato chiaramente e non è possibile acquistarlo.
Attenzione! Un giorno lavorativo significa che se effettuate l’ordine il venerdì sera, il pacco non partirà sicuramente prima di lunedì mattina… nello stimare i tempi di evasione e spedizione considerate sempre la possibilità di festivi, ponti, ferie, etc.

Per l’estero utilizziamo il servizio di Posta Raccomandata, che si dimostra affidabile e a costi ridotti rispetto ad altri corrieri internazionali.


E' possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna?
No. Tutte le spedizioni avvengono tramite Poste Italiane e corrieri che operano su tutto il territorio nazionale e che effettuano le consegne secondo logiche organizzative proprie, su cui non abbiamo nessun potere di intervento.
Di solito i pacchi vengono recapitati in tarda mattinata; indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco, ed eventualmente per il pagamento del contrassegno se si utilizza tale modalità di spedizione.

Se al vostro domicilio non c'è sempre qualcuno che possa firmare la ricevuta di consegna, vi consigliamo di indicare un indirizzo diverso, per esempio una casa con la portineria, un ufficio, un negozio etc.
Se al momento della consegna non c’è nessuno all’indirizzo da voi indicato, il corriere lascia un avviso di passaggio, indicando l’ufficio postale a cui sarà possibile ritirare il pacco nei giorni successivi.

Attenzione: il pacco resta in giacenza per un numero di giorni stabilito dal consegnante, e per ritirarlo può essere necessario il pagamento di un diritto di deposito, che dipende esclusivamente da Poste Italiane (o dal corriere utilizzato) e su cui ViviDolomiti non ha alcun potere di intervento.
ViviDolomiti non può essere considerata in alcun modo responsabile di disservizi o disagi legati alla mancata consegna.
In caso di reso dovuto a una mancata consegna, a un indirizzo errato o allo scadere dei tempi di deposito, provvederemo a stornare la transazione dalla vostra carta di credito (se l’acquisto è effettuato in tale modalità), riservandoci il diritto di trattenere la cifra corrispondente alle spese di spedizione, indicata chiaramente nella ricevuta.

Attenzione: eventuali spese doganali o di importazione saranno addebitate nel momento in cui il pacco raggiunge il paese di destinazione. Tali spese sono a carico del destinatario, e non abbiamo alcun controllo su tali spese, che possono variare sensibilmente da paese a paese. E' bene sapere però che in generale la Posta Raccomandata (che utilizziamo per le spedizioni all’estero) non è soggetta a oneri doganali. Per maggiori chiarimenti, tuttavia, vi invitiamo a contattare le autorità doganali del vostro Paese.

Fatture
Per ricevere la fattura è necessario indicare i dati fiscali (codice fiscale e/o partita IVA) nel modulo d'ordine (o entro 24 ore dall'ordine a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). L'eventuale partita IVA o Codice Fiscale devono essere comunicati al momento dell’ordine (o entro 24 ore), in nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione della merce.

Prezzi

I prezzi dei libri corrispondono al prezzo di copertina. L'eventuale presenza di sconti viene segnalata nella relativa pagina del sito.

Conferma

Al termine del processo di acquisto riceverete una e-mail di conferma dell'ordine riportante codice dell'articolo, descrizione, quantità, prezzo, data, ora e mail del acquirente.  
La conferma potrà essere stampata dall'utente che è tenuto a conservarla.

Le spedizioni sono tracciabili?
I Pieghi di Libri sono tracciabili dal sito internet di Poste Italiane, solo se associati alla spedizione raccomandata. In tal caso è possibile richiederla con una maggiorazione di 3,50euro rivolgendosi al Servizio Clienti di ViviDolomiti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) se avete bisogno di verificare la spedizione e di effettuare il tracking.

E' possibile rendere un prodotto dopo averlo ricevuto?
Gli acquisti effettuati sul nostro sito sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se avete sbagliato il vostro ordine e avete ricevuto un libro che non desideravate, o se il libro non è in condizioni ottimali, avete 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il libro. 
Accetteremo senza esitazione, ai termini di legge, la resa di qualsiasi articolo, purchè in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare, tranne le spese di spedizione, come previsto dalla legge italiana. 
Ricordiamo che la spedizione per la resa è a carico dell’acquirente.
Includete nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, una copia della ricevuta di pagamento e del bollettino di consegna e inviate il tutto, preferibilmente con una spedizione tracciabile e ad un indirizzo da richiedere al Servizio Clienti di ViviDolomiti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
In ogni caso, se i prodotti che avete acquistato sono difettosi o hanno subito danni nel trasporto, per favore contattate il nostro Servizio Clienti, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e citando “Articolo mancante, guasto o non conforme” nell’oggetto della mail.