logoBODONI

Created On Mercoledì, 04 Aprile 2012 15:41

Piemonte
29-03-2012
:)
canale punta del Castel
N/A
Riale - Formazza
N/A
1200
Nord-Ovest
Nord-Ovest
Sci-alpinista ottimo
Ghiacciata
Accettabile
N/A
N/A
N/A
N/A
Ultimo giorno in val Formazza. Da buoni bellunesi non siamo abituati ai lunghi giri in ghiacciaio e già dal primo giorno avevamo adocchiato un bellissimo e logico canalone (vedi foto) che scende a sinistra della punta del Castel.
Si sale alla bocchetta del Kastel (vedi giro sul Basodino) , poi subito a destra si incontra un evidente canalone, breve ma ripido, che porta all'imbocco del nostro canale.
700 metri ripidi (40 gradi) e continui, peccato per la neve ghiacciata. Comunque discesa stupenda per amanti del genere.
----
Rientriamo a Belluno con la voglia di ritornare nella magnifica val Formazza. Magari quest'estate per la Riale la Bettelmatt Sky Race.
Nel canale il sole (a fine marzo) arriva alle 2.30/3 del pomeriggio. Noi siamo scesi un po' prima, visto che il vento in cresta era forte ed infatti abbiamo trovato neve ghiacciata.
Da fare esclusivamente con manto nevoso stabile.
N/A


Le indicazioni riportate negli articoli sono indicative e soggette a cambiamenti dovuti alla natura stessa della montagna. Dato il rischio intrinseco nella pratica di alcune attività trattate, ViviDolomiti.it non si assume nessuna responsabilità per l'utilizzo del materiale pubblicato o divulgato.


Last Updated On Mercoledì, 04 Aprile 2012 17:25 By Super User