logoBODONI

Created On Mercoledì, 04 Aprile 2012 13:34

Piemonte
26-03-2012
:)
Corno Gries
Valrossa
Riale - Formazza
1728
1241
Sud-Est
Sud-Est
Sciatore buono
Marcia
Accettabile
Consigliabile
N/A
N/A
scialpinismo in Valdossola - Bonavia Previdoli
Considerate le condizioni meteo/neve assai favorevoli abbiamo optato per un raid low budget infrasettimanale in quel della val Formazza. Meravigliosa valle situata in fondo alla Valdossola la cui conformazione è ideale per le gite scialpinistiche ad ogni livello di difficoltà.
-----
Come prima gita abbiamo optato per un giro breve e semplice ma remunerativo, sopratutto se è la prima volta che si frequenta la zona.
Da Riale siamo saliti al rifugio Maria Luisa per poi percorrere tutta la Valrossa. Giunti al suo termine siamo saliti al Corno Gries (2969m). Utili i ramponi nel tratto finale. Diescesa per la stessa.
Spettacolare il panorama a 360 gradi che si gode dalla cima.
La partenza a mezzogiorno (dopo 6 ore di auto) e l'esposizione a sud non ci hanno regalato neve perfetta. Siamo discesi alle 5 del pomeriggio, inizialmente su neve buona (esposizione nordest) per poi passare a neve profondamente lavorata dal sole.
Sciata tutto sommato soddisfacente su nevi sicure.
N/A


Le indicazioni riportate negli articoli sono indicative e soggette a cambiamenti dovuti alla natura stessa della montagna. Dato il rischio intrinseco nella pratica di alcune attività trattate, ViviDolomiti.it non si assume nessuna responsabilità per l'utilizzo del materiale pubblicato o divulgato.


Last Updated On Mercoledì, 04 Aprile 2012 14:33 By Super User